Gonfiore esterno coscia

Salve, spero di scrivere nella giusta sezione.
Ecco il mio problema:
Da un mesetto circa, sulla coscia destra, al lato esterno, a meno di un palmo di distanza dal ginocchio, e' comparso un leggero gonfiore. Non e' una bolla, non e' un livido e non mi fa male assolutamente e sembre leggermente delineato. Io vivo in un paese africano, sono andata dalla dermatologa la quale mi ha detto che non e' assolutamente nulla, e che si tratta di vene gonfie. Ora, il dialogo con la dottoressa non e' stato molto facile, in quanto si parla solo in inglese ed io non sono ottima, ma il punto e' che lei ha solo leggermente toccato il gonfiore e sentenziato la diagnosi, senza guardare in maniera approfondita. Io ho letto in rete che i sarcomi si manifestano inizialmente con gonfiori ma non ho capito se con noduli o putrefazioni. Ho anche letto che non tutti li riconoscono e la superficialita' della dottoressa mi ha un po' spaventato.
Inoltre sono gravemente in sovrappeso e questo mi spaventa nel senso che ho paura che il gonfiore sia piu' profondo ma che sia visibile solo piu' leggermente per via del grasso depositato sulla coscia.
Cosa mi consigliate?
E' possibile che si tratti solo di vene gonfie? Che analisi o ecografie potrei fare in maniera privata per accertarmi che non ci sia nulla di grave?
Infine mi sono spuntati dei nei rossi sulle braccia e sulle coscie, sono piccoli nei palpabili e la dottoressa ha detto che si tratta di tumori benigni di cui non preoccuparmi. Dice che anche se crescono sono innoqui e che posso dimenticarmi sia dei nei che del gonfiore e vivere tranquilla.
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>la superficialita' della dottoressa mi ha un po' spaventato>> ma in fatto di accuratezza diagnostica è superiore di sicuro alla descrizione di sintomi a distanza.

Da quanto scrive starei tranquilla e se vuole eccedere (per tranquillizzarsi definitivamente) farei una ECOGRAFIA PARTI MOLLI in corrispondenza del gonfiore.

E intanto stacchi dalla ricerca di informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno.

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com