Didimo lievemente più piccolo

Buongiorno cari Dottori,
Qualche giorno fa ho effettuato una visita urologica nella quale è risultato tutto nella norma tranne per il fatto che mi è stato riscontrato un testicolo lievemente più piccolo. Il dottore non ha riscontrato null'altro dicendo che ci possono essere casi normali di lieve asimmetria. Purtroppo non ho fatto tutte le domande del caso in quanto c ho pensato dopo... è normale avere dunque un testicolo lievemente più piccolo dell altro? Grazie a priori stiramento.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamente normale.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

i testicoli non sono mai dello stesso volume e dimensioni.
una certa differenza può essere assolutamente fisiologica.
se lo specialista non ha ritenuto di consigliarle altri accertamenti starei tranquillo.
Ai pazienti che si rivolgono alla mia attenzione consiglio sempre oltre alla visita, la esecuzione di un esame del liquido seminale per valutare lo stato di fertilità ed una ecografia testicolare per valutare bene testicoli ed epididimi.
nel suo caso sottolineerei tale richiesta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le risposte.
comunque volevo sottolineare il fatto che ho effettuato anche un'ecografia scrotale in cui si riscontra che gli epididimi di dx e sx sono regolari per dimensioni, non dolenti alla palpazione e non ectasie clinicamente rilevabili del plesso pampiniforme bilateralmente, non idrocele.