Difficoltà nello scoprire il glande

Salve dottori. La mia situazione é la seguente:
A riposo il glande si scopre facilmente ma rimane della pelle arrotolata sotto la corona del glande, é normale? Inoltre se tiro ancora la pelle più giù, il glande si incurva verso il basso a causa del frenulo.
In erezione, il glande si scopre facilmente fino a metà, dopodiché forzando si riesce a scoprire completamente ma sento dolore e tende a ricoprirsi. La pelle si arresta sotto la corona e non scende di più. Il frenulo in particolare tira un poco. Ho notato che sembra esserci un anello di pelle che stringe leggermente ma sembra conseguenza del frenulo corto che non fa stendere normalmente la pelle, é possibile? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,verosimilmente ci troviamo di fronte ad una fimosi non serrata da frenulo breve che,se non risolta chirurgicamente,con un intervento ambulatoriale,banale ed in anestesia locale,può dare luogo ad una parafimosi,rigonfiamento da ritardato ritorno linfatico,alla base del glande.Ne parli con un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho sostenuto una visita il mese scorso circa. Il dottore notò una leggera difficoltà nello scorrimento ma non tale da necessitare la circoncisione. Io gli feci notare che secondo me il problema era legato piu al frenulo che alla pelle e lui mi disse che allora potevo sostenere un taglio dello stesso (che dovrei fare tra qualche settimana).
La mia paura è che non sia sufficiente questo tipo di operazione che comunque è stata scelta più da me che dal dottore.