Discromatopsia anomaloscopio di nagel

Salve
sono un ragazzo discromatico e quindi con le tavole di Ishihara riscontro dei problemi nella lettura di ALCUNI numeri e con ciò presumo che tale difetto sia minimale. Vorrei provare a fare il concorso per piloti in Aeronautica Militare e nella normativa di riferimento per i requisiti psico fisici (DM 16 sett 2003) viene riportato che il senso cromatico deve essere normale.
Riporto il testo del decreto:
Senso cromatico normale
(assenza di errori e/o esitazioni nella lettura delle tavole pseudoisocromatiche: Ishihara, Ohkuma, CVT;
nei casi dubbi: il test con l'anamaloscopio di Nagel è considerato superato se il "range" di centratura del colore è compreso nel seguente intervallo: 0,60 -:- 1,20 ovvero non più di 1 errore di equazione.
Visto che il test di Ishiara lo fallisco, e penso che fallirei anche quello con le altre tavole pseudoisocromatiche vorrei chiedere se potrei rientrare nell'intervallo previsto per l'anomaloscopio di Nagel e quindi tentare il concorso oppure lasciar perdere.
PS ho provato a fare anche il test con lanterna spectrolux ma non sono riuscito a riconoscere correttamente quattro coppie di colori.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
puo’ prendere il brevetto svizzero di Pilota
mi spiace non ha i requisiti come PILOTA MILITARE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore!

Quindi è molto improbabile che riesca a fare l'anomaloscopio rientrando nei parametri descritti sopra, giusto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si

con molta stima e’ affetto ...per PILOTA MILITARE ci vuole il 100% di tutto...

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo aiuto!