I valori del mio colesterolo

Buongiorno
Sono un ragazzo di 31 anni e sono un Po preoccupato per i valori del mio colesterolo....Premetto che sono alto 1.81 e peso circa 100kg....dagli ultimi accertamenti mi risultano questi valori:

Hdl 29
Colest. Tot. 211
Trigliceridi 184

Corro imminenti rischi cardiovascolari???
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei deve cambiare il suo stile di vita focalizzando la sua attenzione su una dieta equilibrata e a basso contenuto calorico. Ovviamente vanno evitati i grassi alimentari e occorre aumentare le perdite caloriche con un'adeguata attività fisica. I danni da ipercolesterolemia non sono immediati, ma si manifestano con il tempo e sono irreversibili.
Saluti cordilai

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie...cmq sono già 2 malesi che pratico corsa 3/4 volte a settimana....la mia situazione e'gia'clinicamente importante o attuando i suoi consigli posso rientrare nella norna....devo fare ulteriori accertamenti o per adesso mi limito ad una dieta equilibrata con abbinata attività fisica???
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Segua i consigli che le ho dato...attività fisica e DIETA.....
non c'è bisogno di altri accertamenti e se cambia stile di vita è possibile che tutto rientri.
Saluti