Torcicollo al mattino

Salve gentili dottori,
Da due settimane ho un forte dolore al collo che mi causa rigiditá e difficoltá di torsione.
Inizialmente pensavo si trattasse di un colpo d'aria visto che ho avuto anche tosse e mal di gola, ma nel giro di qualche giorno i sintomi influenzali sono scomparsi mentre il torcicollo continua ad infastidirmi soprattutto al mattino appealzato mentre tende a migliorare nel corso della giornata.
Volevo sapere se può trattarsi semplicemente di un'errata postura durante il sonno o se devo preoccuparmi. Esiste un rimedio o una prevenzione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buona sera
penso che possa essere, come da lei ipotezzato, una errata postura

per migliorare effettuerei massaggi decontratturanti (fisioterapista)
per prevenire utilizzi un cuscino ergonomico, specifico per cervicalgia

vedrà che, in pochi giorni, risolverà tutto
le ricordo sempre che un consiglio mail non sostituisce una visita

saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo