Febbre (leggera) e mal di testa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni
Il tutto mi è iniziato come un torcicollo che da ieri però mi porta cefalee (devo dire che mi sento molto accaldato quando succede) e una temperatura di 37.2 gradi, questo viene accompagnato con scarso appetito o senso di nausea. Ieri sera per rimediare al mal di testa ho preso una tachipirina e devo dire che mi è passato e ho dormito con tranquillità. Sono andato anche dal medico curante che mi ha prescritto di continuare con la tachipirina per altri due giorni. Devo amettere che però sono un soggetto molto ansioso e voleco ulteriori conferme.
Scusate per il disturbo e grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mi dica che conferma desidera.
Mi pare di poter concordare con il Curante per una "freddata" o una forma virale banale.
Lasci passare qualche giorno e si risolverà tutto.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ieri tra l'altro incurante del torcicollo ho anche fatto una doccia fredda che credo abbia peggiorato il tutto. Purtroppo però essendo molto ansioso penso sempre al peggio ( meningite...). Lei ha anche confermato la diagnosi quindi dovrei solo lasciar trascorrere qualche giorno senza preoccupazioni.
Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si , anche perchè la meningite non si manifesta con 37.3 di febbre.
Saluti,
Dott. Caldarola.