Sensazione di ano umido...

Salve stimati specialisti,
mio padre da un po' di tempo lamenta il fatto che dopo la defecazione, per alcune ore, è costretto a far uso del bidet in quanto avverte l'ano sporco.
Tutto ciò si concentra solo per qualche ora, infatti la sera questo fastidio scompare.
Per essere più precisi, questo disturbo si avverte esclusivamente dopo la defecazione.
Avverte anche, dopo aver lavato, un certo fastidio (molto simile ad un peso)... saranno emorroidi?
Non c'è prurito o dolore, solo una sensazione di umido che non sporca la biancheria ma rimane solo sulla carta igienica.
Cosa mi consigliate di fare?
Preciso che è in cura dall'urologo per una prostatite. E' il caso di parlarne con l'urologo?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it