Frenulo robusto e rischi durante un rapporto sessuale

Sono stato dall'urologo non per il frenulo ma per altro, però durante la visita mi ha detto che ho il frenulo robusto. E' vero quello che dice l'urologo ma io vedo che è anche lungo , cioè quando scappello scende molto sotto il glande.
E' da anni che non ho rapporti sessuali e quando li ho avuti ho usato quasi sempre il profilatico, e non ho mai sentito dolori al pene mentre lo facevo. Siccome ho letto su internet che a metà degli uomini si rompe il frenulo, che non si rompe alla prima esperienza sessuali ma anche dopo tanti anni che si pratica, ora mi chiedo se anche io rischio in futuro, cioè cosa significa avere il frenulo robusto.
Spero di avere una risposta perchè all'urologo dl vivo domande del genere non mi piace farle.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Se il frenulo non crea problemi allo scivolamento della pelle durante l'erezione non ci sono motivi che fanno pensarci a eventuali problemi

anzi ben venga che sia robusto

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Scusate ho provato a tirarlo con forza durante la masturbazione per verificare se veramente era rischioso, ovviamente senza esagerare. Hai lati del frenulo ma distanti dal frenulo sono uscite due puntini di sangue ma poi con l'acqua son spariti, e per mezzo minuto ho sentito un leggero fastidio al frenulo ma sopportabile,
Ok sicuramente non farò piu esperimenti e non son cose da fare.

Ora c'è la possibilità che si possa rompere ??
E in caso cosa è consigliato fare e quanto costa circa??? Ho letto in internet che alcuni dopo la rimozione del frenulo hanno avuto problemi alla sensibilità del glande e che forse era meglio la circoncisione.

Cosa mi consigliate??'