Dente del giudizio

Salve a tutti. In seguito a un problema al dente del giudizio ho fatto una TAC DENTALSCAN ARCATA INFERIORE. Riporto qui sotto l'esito. Disodontiasi di 38, parzialmente erotto, mesioangolato,la cui corona impronta il colletto di 37 e la cui radice vestibolare mostra stretto rapporto di contiguità con la volta-parete linguale del canale mandibolare.
Disodontiasi di 48, parzialmente erotto, mesioangolato, la cui corona impronta il colletto di 47, e le cui radici ( in parte ricurve), mostrano stretto rapporto di contiguità con la volta-parete vestibolare del canale mandibolare che mostra decorso interadicolare. Vorrei vostri esperti pareri. Mi causa tanti dolori soprattutto all' orecchio con forte otite da sei mesi.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I due denti del giudizio inferiori son malposizionati e probabilmente dovran essere estratti. Visti anche i rapporti di contiguità con il canale mandibolare l'intervento e' opportuno che venga eseguito da un operatore che abbia dimistichezza con questo tipo di chirurgia.
Qualche altra informazione sull'estrazione del dente del giudizio può trovarlo nel seguente articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ma allora sono due? Si possono fare tutti e due in ambulatorio e lo stesso giorno?
Grazie anticipate.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Sono due: quello di destra e quello di sinistra. Si posson fare anche lo stesso giorno ma se l'intervento e' impegnativo il decorso potrebbe esser abbastanza fastidioso. Decida insieme al chirurgo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento dottore. Farò un consulto specialistico e valuterò assieme al chirurgo. Grazie ancora per il suo parere. Le auguro una buona domenica e grazie ai dottori che come lei rispondono ai consulti online.