Labbro sporgente

Salve a causa degli incisivi superiori sporgenti, il mio labbro inferiore si è gonfiato sempre di più, fino a qualche mese fa era pure accettabile ma adesso è troppo sproporzionato rispetto a quello superiore...c'è qualche modo per sistemarlo? Dovrei ricorrere alla chirurgia?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Senz'altro partirei da una valutazione odontoiatrica,per prendere in carico il problema primario ,cioè la "sporgenza " degli incisivi e cercare di correggerlo. Poi eventualmente si potrà discutere di interventi di chirurgia plastica direttamente sul labbro o su strutture adiacenti.
Naturalmente se vi sono fatti infiammatori o infettivi che possono causare un edema dello stesso ,quelli potrenno essere trattati con terapia medica.
La passerei in odontoiatria per competenza.
Cordialità
Dott.G.Griselli
Ferrara

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei stesso ha localizzato la sede del problema e li va affrontaro
lo studio della suq occlusione da parte di uno specialista in ortodonzia le permetterà di avere le giuste informazioni per la strada terapeutica da percorrere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
grazie,ma dovrei ricorrere per forza all'intervento di chirurgia plastica?non c'è altro modo?