Io di certo Non si fa più sentire

Buona sera Dottori,

Storia di 6 mesi intensa, tanti alti e bassi ma comunque sempre risolvibili...
Ultimamente le cose non vanno bene.. Delle volte è molto premuroso e alla sera stessa mi tratta in un'altra maniera. Ad esempio mi minaccia di lasciarmi con tanto di sorriso poi mi dice che scherza. Oppure mi pone delle domande del tipo "ah ma allora ci molliamo?" Poi di nuovo scherzo...

Ora dopo l'ennesimo episodio non ci sentiamo da 2 giorni...Sua madre mi chiama dicendomi che non sta bene suo figlio che dorme sempre, ha problemi sul lavoro..ecc....insomma lui è incasinato! E non mi cerca...
Mi sto mangiando le mani nel tentativo di scriverli. Ma non devo perché io devo prendere e esigo rispetto..però ho paura che non si fa più sentire e che non sono stata davvero importante.

Domande:
Secondo voi faccio bene a non farmi sentire? Per vedere effettivamente se ci tiene a me.
Può essere una fase depressiva la sua?Il fatto che dorme sempre
Mi mollerà o meglio è un modo per farmi capire che è finita? grazie ancora p
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto recentemente , anche io, priprio in questo consulto.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/501006-amore-per-me-e-per-quello-che-mi-sta-attorno.html

Ha seguito le nostre indicazioni?

Online nessuno potrà dirle cosa fare, ed inoltre, gli psicogi non dicono cosa fare, ma aiutano i pazienti a leggerei dentro, ed a trovare da soli le soluzioni ai loro disagi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ci chiede:

<< Può essere una fase depressiva la sua? Il fatto che dorme sempre
<< Mi mollerà o meglio è un modo per farmi capire che è finita?

E' come guardare nella sfera di cristallo della maga.

Ma la Psicologia non funziona così...

Non si fanno previsioni del tempo...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signorina,
Da sempre io sono contraria alle "tattiche" e alle "strategie".
Specialmente in campo sentimentale.
Si ascolti. Nessuno meglio di Lei conosce la verita' di cio' che vuole.
E se cio' che vuole non e' cio' che riceve scappi.
Non migliorera' nulla se Lei cerca di accontentare lui e dopo solo dopo Lei.
Dimostrera' bisogno e questo dara' potere al Suo partner che smettera' di ascoltarla.
Come persona e come donna.
Ci pensi!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con le Colleghe, si domandi se le vostre aspettative sono in sintonia, se c'è fiducia , se le piace essere trattata così.
Che lui le dica .. ci molliamo.. anche scherzando, mi preoccupa .. sembra quasi che voglia misurare e farle sentire il suo potere.. se lui è .. incasinato.. deve curarsi .. non può essere la sua pazienza, mia cara la cura !!
Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it