Difficoltà respirare

Sono 33 anni che ho smesso di fumare, ho lavorato per sei anni (1980-1986) presso aree di lavoro con presenza di eternith vicino acciaieria.
Da quattro settimane, ho i seguenti sintomi in via crescente, apnee diurne e apnee intense la notte che mi costringono a dormire seduto.
La mancanza d'aria si presenta con una sensazione di respirare polvere o con la sensazione di aria senza ossigeno, sintomi aggiungi durante il percorso: secchezza nasale e secchezza agli occhi al mattino.

Abbiamo provato a risolvere la situazione tramite
l'aeresol con clenil e fruibron non riuscindo si è ricorso al broncovalias, atem (0.5mg) e clenil in ultimo Aerius compresse 5 mg e ventolin all'occorenza.
La situazione non è migliorata.

I raggi x effettuati hanno rilevato : Accentuato il disegno broncovasale ed interstiziale.
L'ossigeno nel sangue a riposo è 98% mentre in movimento è al 92%.

Grazie per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Non serve terapia (aerosol o altro) se prima non vi è diagnosi. Ti consiglio una spirometria. E sei sicuro delle apnee notturne ? Chiedi al tuo coniuge se le ha notate. In caso affermativo fai una polisonnografia.

Dr. Cesare Arezzo