Difficoltà respirstorie

Buonasera.
Sono un ragazzo di 24 anni.
Da piccolo mi è stato riscontrato un problema non da poco che ha rischiato di accattonarmi la pelle: avevo i bronchi poco sviluppato.
Sono sopravvissuto..
Tutto bene fino all’inizio di quest’anno: problemi, stress, tensione, nervosismo alle
Stelle e da cominciato ad avere delle extrasistole (le sento un paio di volte di notte), sono andato dal medico a fare l’elettrocardiogramma sia per prevenzione sia per lavoro: risultato con minimo ritardo destro.
Oggi, poco prima di scrivere, ho avuto una brutta sensazione: mi sono svegliato di soprassalto con “respiro bloccato” ed è durato tipo due secondi.
Vorrei andare in PS dato che sono paranoico fino alla Morte, ma ho paura di far perdere tempo a tutti.
Ps:’sono un fumatore e mi sono avviato sulla strada per diventare ex fumatore.
Poi ho questa maledetta paura di morire...
Cosa posso fare ? Sono in panico
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, personalmente non vedo particolari problemi respiratori o cardiaci.
Io cercherei di prendermi cura dello stress nella vita privata e professionale, nonché una valutazione dello stato di ansia, con l'aiuto di un professionista del settore.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano