Una lombosciatalgia invalidante, non sentivo più la gamba

Buonasera dottori sono una ragazza di 27 anni, ho un ernia lombare in l4/l5 e una protusione in l5/s1. In realtà mi è venuta circa sei anni fa violentemente da paralizzarmi a letto con una lombosciatalgia invalidante, non sentivo più la gamba e dolore da piangere x 3 mesi circa! Dopo varie terapie non so come ho ripreso del tutto la mobilità della gamba senza conseguenze come se non avessi avuto niente. Tutto è durato fino adesso quando pian poano mi si è infiammato di nuovo il nervo sciatico, la rm evidenzia di nuovo le ernie di prima, sono 3 mesi che faccio tutte le terapie possibili senza nessun risultato, oltretutto a parte il dolore ho uno strano sintomo che non conoscevo: quando cammino mi si contrae il muscolo della gamba da sotto il gluteo fino al piede con formicolio fortissimo da non poter camminare e questo sintomo non è permanente ma va e viene se sto in piedi o mi stiro a pancia sotto nel letto. È tutto correlato alla sofferenza del nervo? che farmaci posso prendere? Non ce la faccio più...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

pur nei limiti della consulenza on-line, ritengo che la soluzione sia chirurgica, tenendo conto della sintomatologia che, pur con fasi alterne, dura da qualche tempo e appare invalidante e poco responsiva ai farmaci.
Inoltre tenga presente che i farmaci, per quanto efficaci agiscono sul sintoma e non sulla sua causa e che il loro prolungato uso non è privo di effetti collaterali.

Disponibile per evemtuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Sono in attesa di fare l'elettromiografia per farla vedere poi al neurochirurgo, vediamo cosa mi consiglierà! In caso dovessi operarmi ho sentito parlare della discolisi laser percutanea, so che ogni caso va valutato, ma lei cosa ne pensa di questa tecnica? Può in un secondo momento formare delle cicatrici da comprire di nuovo il nervo o è esente da rischi?