Brividi alla nuca continui

Gentile Specialista,
mi scuso in anticipo per essere ripetitivo, in quanto ho già scritto in questa sede per il medesimo problema ma continuo a essere preoccupato. Per riprendere il problema, avevo dei brividi alla nuca che si propagavano anche sul lato sinistro della faccia. I brividi si manifestavano giorni sì e giorni no, e ad oggi il sintomo non si è attenuato. Sono giorni che ne ho anche 15/20 durante tutto il giorno, almeno ogni 15/20 minuti ne arriva una. Dato che sono un tipo ansioso, ma questo già si sa, in ogni caso in data 21/05 ho la visita dal neurologo per indagare più a fondo. Non ho dolori alla testa né altri disturbi che siano motori, cognitivi ecc...la mia domanda è: brividi del genere sono sintomo di un tumore cerebrale? Grazie anticipatamente per la risposta e per la pazienza che dimostrate verso i pazienti più"rompiscatole" come me.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Aspetti la visita e indaghi più a fondo. Non sono "brividi", ma verosimilmente mioclonie (spasmi muscolari). A cosa possano essere dovuti non è possiblile stabilirlo a distanza.

Cordialmente