Pallina sottomandibolare

Buonasera, ho 27 anni e sono una persona ansiosa! Vi spiego il problema, poco fa tastandomi sotto il mento ho notato una tumefazione dolorosa grande tanto quanto una noce! Il 24 ottobre 2015 ho subito un operazione al dente del giudizio molto dolorosa, e ogni tanto soffro di dolore ai denti! Ora è in corso un infezione da raffreddore che mi sta creando molto fastidio, diversi anni fa il medico radiologo e la dottoressa otorino mi hanno detto che ho una cisti mediana del collo perchè ho riscontrato una sintomatologia simile confermata da varie visite, infatti la sintomatologia è quella! Però essendo ipocondriaca ho letto di tutto, addirittura di patologie tumorali... vi prego aiutatemi! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe trattarsi benissimo della cisti mediana del collo che le hanno diagnosticato anni fa. È una patologia benigna, tuttavia sarebbe buona idea farla controllare da un chirurgo maxillo-faciale per valutare eventuali trattamenti. Dalla sede della tumefazione mi pare di escludere correlazioni con l'estrazione avuta mesi fa.
Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta diciamo che ora sto prendendo oki e il gonfiore sta diminuendo piano piano, il dolore lo sento solo tirando il collo e tastando la parte! Ora siccome é sabato e devo aspettare inizio settimana, ricordandomi la terapia che mi prescrissero anni fa e cioè l'antibiotico, ora ho preso una bustina di neoduplamox vediamo se sortisco dei benifici! Quindi lei esclude patologie dentali oppure qualcosa di peggio? La ringrazio

Saluti
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Purtroppo non posso escludere nulla senza visitarla, ma le consiglio di accertarsi dal suo medico se necessaria o meno la terapia antibiotica.