Gonfiore gengiva

Salve,
da circa ormai un mese ho notato sull'arcata inferiore sinistra, all'interno, circa ad un'altezza tra il 5° e il 6° dente, un gonfiore alla gengiva. E' come una pallina, non dolente e non mi sembra abbia una colorazione particolare, ed è circa a metà dell'altezza della gengiva. Non mi sembra aumentare di volume, i denti lì vicino non mi fanno male e non vedo carie evidenti. Mi rendo conto che una descrizione a parole non possa in alcun modo sostituire una visita, ma volevo chiedere un parere dato che dovrò aspettare per la visita dal dentista.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
gentile utente,
come ha giustamente evidenziato nel suo consulto è impossibile eseguire diagnosi on-line, tuttavia posso solo ipotizzare si tratti di una probabile tumefazione di tipo traumatico. Se fosse causata invece da una patologia dentale è necessaria una visita, l'utilizzo di indagini strumentali e test di vitalità dentale importanti per diagnosticare l'eventuale presenza di una fistola(causata appunto da una lesione dentale apicale come ad esempio un granuloma). Pertanto solo il suo dentista di fiducia potrà dirimere il suo dubbio. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it