Sospetto cardiopatite

Buongiorno,
mio figlio 18 anni, circa due mesi fa ha iniziato ad accusare dolori/fitte al torace (vicino al cuore) soprattutto al risveglio il dolore era più forte e durava 1/2 minuti più volte al giorno. Dalla prima visita dal cardiologo si sospetta cardipatite per evidenti sfregamenti pericardici. Dai primi esami del sangue i risultati sono ECG ndp, TROPONINA neg, PCR 2.02, GB 8.6, E 1% VES 8 AST 16 ALT 10 ECOCARDIO ndp. 8assente versamento pericardico. RX TORACE negativo. Gli hanno prescritto il BRUFEN 600 mg , e altri esami del sangue. I risultati con valori elevati sono : CREATINCHINASI CPK 4256, ASPARTATO AMINO TRANFERASI 226, LINFOCITI 8,14, MONOCITI 1,23 .
Sono preoccupata per il valore della CPK così elevato, cosa può essere essere?? grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il CPK cosi elevato puo essere banalmente dovuto a sforzo muscolare oppure iniezioni intlramuscolari il giorno prima del prelievo oppure ad una miosite. ripeta l esame
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso