Utente 407XXX
Salve, scusate il disturbo. Ieri mi sono operato ad una presunta ciste sebacea all'addome basso a sinistra , dico presunta perché il dottore che mi ha operato mi ha detto che era scoppiata e quindi l'ha mandata ad analizzare. Il motivo del mio consulto è che mi ha detto che devo automedicare la ferita , però non ho capito bene "quando" , mi ha detto che devo medicarla per due- tre giorni e basta, con betadine. E alla mia domanda "quando posso togliere la medicazione?" Mi ha risposto tra tre giorni. Il mio dubbio è , devo aspettare tre giorni prima di cambiarla , o posso cambiarla già da ora per tre giorni consecutivi e basta? L'appuntamento in ambulatorio è l'8 aprile per vedere se si possono togliere i punti. Scusate per la banalità, ma non vorrei fare guai, dato che al momento non posso contattare il mio medico. Un grazie in anticipo. Cordiali saluti e buon lavoro.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
La medicazione dovrebbe essere cambiata tutti i giorni poiché probabilmente la cisti era suppurata. Pertanto la disinfezione con il betadine è opportuno che avvenga tutti i giorni.
[#2] dopo  
Utente 407XXX

Iscritto dal 2016
Grazie mille per la sua risposta dottore. Seguirò il suo consiglio. Le auguro una buona giornata e un buon lavoro. Cordiali saluti.
[#3] dopo  
Utente 407XXX

Iscritto dal 2016
Dottore scusi se la infastidisco... ho provato a togliere la medicazione, l'avevo tolta tutta,solo che la parte centrale sulla ferita non veniva via (forse perché ho fatto con molta calma e cautela) non ho insistito anche perché ho visto che c'era un punto attaccato e sollevando un po' la medicazione ho visto che veniva via, ad un certo punto si è sollevato dalla pelle, forse era un punto lungo ed era solo appoggiato, avrei dovuto sentire dolore e vedere fuoriuscita di sangue se fosse stato un punto nella pelle giusto? Ho avuto un po' paura e subito ho lasciato stare attaccando un'altra medicazione sopra... ammetto che non è stato un bel vedere... le chiedo ancora scusa per il disturbo e un grazie in anticipo.