Valori alti d-dimero

Vi riporto in breve la storia di un mio amico :
Dolore alla gamba ,ginocchio e caviglia destra ...emocromo normale ves 15 ,pcr normale fibrinogeno 490.. D dimero 1199(vn <500).rx polmone del 31/1 a posto.rx ginocchio: presenza di artrosi che necessitera' di protesi a breve termine...ecodoppler gamba normale...
Il 31 gennaio è andato al pronto soccorso X Insufficienza respiratoria..dopo la visita diagnosi BPCO asmatica.rx polmone normale.prende attualmente 2 broncodilatori matt e sera.
La domanda è la seguente: è possibile che valori così alti di D-Dimero siano sintomi di un tumore? O sono collegati a che cosa?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non si può dire nulla in modo così sintetico senza conoscere età, costituzione fisica, comorbidità, farmaci concomitanti, familiarità pe rproblematiche vascolari, ecc...
Un valore alto può essere associabile a varie cose fra cui le neoplasie (ma non è esclusivo!!)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)