Esito pet tac total body

Buonasera chiedo un consulto per questo esito pet tac total body fatta al mio papà.
L’indagine Per evidenzia iperaccumulo del tracciante a livello scheletrico con SUV max 5.8 (sterno, alcuni archi costali, alcuni metameri del rachide dorso lombare, bacino e femore sinistro.
Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminati.
Nelle conclusioni dice lo studio Pet evidenzia patologia ad elevato metabolismo di glucosio a livello delle sedi di iperaccumulo segnalate.
Cosa vuol dire?
Ci sono metastasi ossee?
Sono curabili?
Nel dettaglio parla anche di artrosi.
Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Buonasera signora, devo dirle prima di tutto che manca un raccordo anamnestico a questa sua richiesta. Pertanto la mi risposta va presa con un certo beneficio in quanto in mancanza di storia clinica, si potrebbero dire cose inesatte. In tali limiti, tuttavia è possibile affermare che molto verosimilmente trattasi di metastasi ossee. Se sono curabili bisognerebbe sapere qual'è la lesione primitiva. Si rivolga al suo oncologo e saprà certamente indirizzarla. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.Un seguito a quell’esito abbiamo fatto anche risonanza magnetica che ha confermato un T1 a livello di colonna vertebrale bacino e femore. La lesione primaria è quella in vescica che è stata asportata solo parzialmente. Mi chiedo da metastasi ossee si può guarire?