Linfonodi ed esami del sangue

Gentili dottori, ho un problema che mi auguro mi aiuterete a sciogliere. Una decina di giorni fa ho iniziato ad avvertire un fastidio alla mascella dx. Passando la mano ho avvertito la presenza di una pallina che si muoveva; la mattina dopo mi sono alzato con l area indolenzita, un dolore muscolare che arrivava fino al collo. Il mio curante mi ha detto che si trattava di un linfonodo un po ingrossato e di prendere una compressa di Brufen 800 mg per 5 sere.
Ho fatto la cura: il fastidio muscolare è andato via ma il rigonfiamento è ancora lì. Vorrei fare degli esami del sangue per stare un po più tranquillo e vorrei sapere quanti giorni devono passare dalla fine della cura affinché le analisi non escano alterate (soprattutto le VES). basta una settimana?
Grazie qualora vogliate rispondermi
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si, può bastare una settimana per eseguire delle indagini ematochimiche affidabili .

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla