Cisti aneurismatica femore distale

buonasera,
sono una ragazza di 27anni e ho una cisti al femore distale dx scoperto per puro caso.
la tac dice: "formazioni pseudocistiche della regione metaepifisaria distale di femore del diametro massimo di circa 2 e 4.5cm.
si evidenza anche formazione fibromatosa della regione diafisaria distale di femore del diametro longitudinale di circa 10cm.
le alterazioni descritte sono apparentemente più compatibili con un'unica alterazione a diversa struttura. sono asenti interruzioni delle corticali ossee."
Subito non ha destato preoccupazione ai medici, poi dopo un'agobiopsia ecoguidata il referto è stato questo: "materiale brunastro molliccio simile a coagulo ematico delle dimensioni di cm 1.5x1.5.
materiale ematico con minuti frammenti di tessuto osteomidollare normale con ricco midollo emopoietico di aspetto tipico e con regolari precursori. campione non dirimente ai fini diagnostici."
dopo cio', i medici mi hanno proposto un intervento di biopsia aperta ed eventuale curettage e riempimento con innesti compatibilmente con aspetto macroscopico intraoperatorio.

mi è stato detto che pensano sia una cisti aneurismatica ma che non possono escludere un tumore maligno.

sono molto preoccupata e vorrei un ulteriore parere.

grazie per la vostra attenzione e il vostro tempo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive Le consiglierei di ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la sua risposta ed il suo tempo.
Purtroppo vi sono troppe richieste quindi non riesco a cambiare area.
Se qualcuno sapesse darmi una risposta comunque sarei grata.

Grazie