Urina torbida

Salve,
questa mattina ho riscontrato un fenomeno strano.
Dopo aver fatto colazione ho sentito bisogno di urinare e ho notato che l'urina era torbida e scura. Ieri invece era di un colore abbastanza normale, ma ho notato dei puntini bianchi che galleggiavano al suo interno.
Era già successo qualche settimana fa, ma non avevo dato peso alla cosa perchè ero anche andata di corpo, perciò pensavo che fosse quella la causa.
Ieri ho avuto un rapporto sessuale non protetto e ad novembre ho cambiato pillola (la quale temo mi stia causando diversi problemi dato che ho anche problemi intestinali da quando l'ho cambiata).
Solitamente bevo poco.

Volevo sapere da che cosa poteva essere causata la colorazione delle urine? è una cosa di cui ci si deve preoccupare?

cordiali saluti e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-genitali.

Bisogna ora sentire in diretta il suo urologo di riferimento nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma il problema non si è più presentato per il momento!
E temo di aver preso un abbaglio!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Monitorizzi comunque la situazione ed è sempre bene eventualmente sentire o risentire in diretta il suo urologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie per la disponibilità!

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se lo desidera ci riaggiorni.