Difficoltà nel parlare

Salve ho 20 anni e ho un problema molto grave che non sopporto più..
Praticamente non ce la faccio a parlare... Sento un forte affaticamento alla gola con un dolore alle corde vocali/gola e collo tipo cervicale... Praticamente ormai mi risulta impossibile cantare una canzone perché non ce la faccio con la voce inoltre mi affatico subito e il dolore mi prende anche al petto/stomaco... Oppure se sono con gli amici e iniziamo un discorso io mi stanco specialmente se non siamo in un luogo silenzioso e devo alzare poco poco la voce. L'affaticamento è pesante come quando sforzi assai le corde vocali con una Sensazione di fastidio in tutto l'apparato respiratorio insomma naso fino la gola... Se può esssere utile spesso dopo che mi "sforzo" avviene che ho delle eruttazioni... Soffro di reflusso ma conosco altra gente che lo ha e nessuno è in queste condizioni...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E proprio il reflusso potrebbe essere la causa della sintomatologia riferita. Certo, potrebbero esserci altre cause, come noduli vocali , polipi od edema della mucosa delle corde vocali. Per questo, è utile che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringpoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per evitare che, con il passare del tempo, la patologia possa complicarsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie prenoto una visita dall'otorino... Volevo qualche indirizzamento e lei me lo ha dato...