Laringe, difficoltà a parlare e senso di corpo estraneo
Buongiorno, da circa due settimane ho un fastidio alla gola. Nella parte destra e alta del pomo d adamo quando parlo o deglutisco avverto la presenza di un corpo estraneo (come una pallina). Ho difficoltà a parlare per piu di 15 20 minuti ad alta voce in quanto il fastidio aumenta; inoltre penso che questa parte di cui parlo non venga coinvolta quando ad esempio bevo in quanto le cose calde non mi fanno alcun effetto, e non ho alcun problema a mangiare. Il medico di base mi ha prescritto l' antibiotico cefixoral ma non ho trovato alcun miglioramento dopo 5 giorni. Grazie per l' aiuto.
E' possibile che la sintomatologia descritta posa originare da una esofagite. Per questo, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica terapia, una volta fatta una diagnosi certa.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie Dott. Brunori per l' immediata risposta, stavo iniziando a preoccuparmi per qualcosa di più grave visto che anche parlare poco mi provoca fastidio. Al termine della cura antibiotica vedrò di prenotare una visita specialistica.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 26/11/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.