Difficoltà deglutizione

Buonasera, scrivo perché sono preoccupata per mia mamma che ha avuto due episodi nelle ultime due settimane in cui ha riferito di avere difficoltà di deglutizione, o meglio, di sentire un nodo alla gola, che le dà fastidio anche mentre parla, e ogni tanto quando parla sembra avere raucedine. Devo preoccuparmi? Deve rivolgersi al medico di famiglia? Aggiungo anche che fa una vita molto stressante, ultimamente è veramente stressata, sopratutto negli ultimi due anni stiamo molto male per la perdita di mio nonno.
Non so se ho scelto la sezione giusta in cui scrivere, comunque ringrazio in anticipo i Medici che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che il Medico curante, che deve essere sempre informato , occorre che la sua Mamma si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Lo stress potrebbe aver determinato una infiammazione esofagea, causa del sintomo descritto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori