Alle prese con una faringite

Da circa un mese sono alle prese con una faringite. Due settimane fa andai dal medico che mi visitò e mi disse che avevo una faringite trascurata e mi diede antibiotico e aereosol. Con l'antibiotico il mal di gola mattutino mi passò ma a distanza di due settimane osservando la gola la vedo la stessa ovvero rossa con delle piccole bolle(?). Preciso che non ho nessun sintomo di faringite infatti non avverto mal di gola, me ne accorgo solo osservandola allo specchio. Secondo voi di cosa si può trattare, mi devo preoccupare? (Domani dovrei andare dal medico)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, nel tuo caso, dobbiamo andare per esclusione. Inizierei con il fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserti piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ma dite che si può trattare di qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente no!
[#4]
dopo
Utente
Dopo aver consultato il medico oggi stesso, mi ha detto che ancora la gola é arrossata ma che riguarda solo la parte di sopra. Quindi mi ha detto di riprendere l'aereosol e oki spray 3 volte al giorno.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non sono d'accordo sulla cura. Farei, invece, il tampone consigliato
[#6]
dopo
Utente
Il medico mi ha detto che si tratta di una forma virale dovuta a questi repentini cambi di temperatura, però la cosa che mi colpisce che questa si presenti senza nessun sintomo e febbre.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un tampone non si nega mai
[#8]
dopo
Utente
https://drive.google.com/file/d/1h9bVXtn9xLacaTCX_Ll8VCZ_R9sTLoym/view?usp=drivesdk (dalla fot appare più rossastra)
Ecco come si presenta ad oggi la mia gola. Sto procedendo con la cura data dal medico ma le confido che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco e sta cosa mi fa stare male
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla foto non si puo' fare una diagnosi. Serve, ripeto, un tampone