Tonsillite recidiva

Buongiorno dottori,
Da dicembre mi ritrovo in una situazione spiacevole che ha debilitato completamente il mio stile di vita.
Tutto è iniziato con una febbre non troppo alta tonsillite e placche in gola e raffreddore, vado dal medico curante e mi prescrive 6 giorni di Augmentin e Bentelan , la tonsillite passa a fatica dopo molta stanchezza e febrile intermittente per circa un mese, dove devo tornavo a prendere del Bentelan per far passare il gonfiore.
ritorno alla vita di tutti i giorni, ma visto che ogni tanto presentavo uno stato febrile , vado da uno specialista che mi fa fare un esame del sangue del TAS che risulta 150 su 200, e un tampone faringeo che risulta negativo.
convinto di guarire a breve e rincuorato dal otorino comincio un po' ad ignorare questi sintomi.
Ma a fine gennaio sento come un taglio in gola torno dal medico curante e avendo di nuovo pus in gola mi prescrive 10 giorni di Augmentin e paracetamolo.
Guarisco di nuovo , ma dopo qualche giorno dopo l antibiotico , di nuovo stanchezza e febrile , avevo come la sensazione di non guarire anche dopo l antibiotico.
Ma speranzoso di dover guarire dopo questo nuovo ciclo di antibiotico torno alla mia vita.
Ma a metà marzo di nuovo febbre non troppo alta 37.5 e placche in gola, vado dalla otorino faccio un altro esame del TAS che questa volta è a 600 e di nuovo tampone faringeo negativo, visto il mio stato febrile , faccio anche altri esami: tiroide , fegato, sangue e altro , tutto negativo. Questa volta la cura è più lunga vista la recidività di queste placche in gola che tendono a tornare , mi prescrive 20 giorni di axil 800 e 12 giorni di ciproxin.
Questa volta finalmente pare finita nessuna febrile dopo la cura e nessuna stanchezza, finalmente dopo una travaglio di 3/4 mesi mi sento sano, per me è come se fosse festa , ma il 25 aprile esattamente 18 giorni dopo la cura faccio un bagno al mare , e l indomani ecco di nuovo una sensazione di taglio in gola , placche in gola , e febrile , ho appuntamento con l otorino , ma sono disperato e chiedo consiglio a voi.
Poiché non è la malattia che mi turba , ma la stanchezza che mi da , il febrile che in pratica mi porta ad avere un 37 di febbre intermittente che viene solitamente dopo i pasti e dura una o due ore e questo che si ripete da dicembre, io vorrei solo guarire!
Sono un ragazzo di 25 anni.
Aggiungo in oltre che da quando ho questa tonsillite recidiva mi sforzo di respirare dal naso e non ho più avuto episodi di raffreddore da dicembre, e sono un fumatore, fumo circa 7/8 sigarette al giorno , quando la gola però inizia a bruciare nella fase acuta della tonsillite solitamente o non fumo o ne fumo circa 3 al giorno.
Prima di questo episodio non avevo mai sofferto di tonsillite tranne una volta ad agosto 2017 ma dopo un trattamento di 15 giorni era sparita completamente.
In passato ho sempre sofferto di tosse che si presentava in maniera ciclica ma che ho risolto con del pantoprazolo visto che il medico aveva diagnosticato del reflusso gastroesofageo.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, tenga presente che il fumo di sigaretta contiene agenti fortemente irritanti e riduce nettamente i livelli di vitamina C del nostro organismo. Se manifesta questi episodi ricorrenti è necessario abolire l'abitudine al fumo ed essere seguito periodicamente dal suo otorinolaringoiatra di fiducia.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)