Faringite da un mese le

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 18 che il mese scorso accidentalmente in un viaggio ha ingerito una spina di salmone. Probabilmente a causa della mucosa irritata avvertivo sempre tale sensazione, mi reco al ps laringoscopia: nessun ce
Il giorno dopo reparto otorinolaringoiatria fibroendoscopia: nessun ce
Il fastidio perdiste, torno in città e mi reco da un altro otorino (inizialmente era un dolore puntorio, successivamente si é esteso all’intera faringe+ tonsilla dx gonfia)
Ennesima fibroendoscopia: nessun ce ma iperemia piano glottide e segni di reglusso gastroesofageo.
Dovendo interrompere dopo pochi giorni il pantorc causa effetti collaterali effettuo una gastroscopia per eliminare tutte le ipotesi inerenti alla spina: nessun corpo estraneo ma flogosi (?) della faringe, cardias incontinente e gastropatia antrale.
Ecografia al collo: nulla di anomalo
Attualmente dopo un mese, ho la gola completamente arrossata, la tonsilla destra gonfia e presuppongo reflusso extra esofageo che sto trattando con lansoprszolo 15+ bustine dopo pranzo e cena+ aereosol acido ialuronico il tutto sotto consiglio del gastroenterologo. Oggi é il primo giorno di terapia dunque. Effettuerò un tampone faringeo a breve. Tutto ciò sarebbe quindi imputabile al reflusso o in minima parte il tutto innescato da una deglutizione di corpo estraneo? Non so più che pensare.
Ho anche difficoltà a deglutire visto l’iperemia e la faringite. In quanto tempo con tale terapia dovrei stare meglio? L’otorino vuole rivedermi quando avrò miglioramenti
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, in genere la terapia si esegue per 30-40 due a dose piena come le è già stato prescritto. Si affidi con serenità a gli specialisti che già la stanno seguendo.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa. Ho effettuato un tampone faringeo: candida albicans
A cosa é dovuto quindi tutto ciò secondo lei? Davvero grazie mille!