Una faringite virale che mi sta durando

Gentili dottori, mi è stata diagnosticata una faringite virale che mi sta durando da 15 giorni, non ho avuto placche nè febbre. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto tachifene per 4 giorni da prendere dopo i pasti, ma non ho avuto benefici. Adesso sto provando da qualche giorno con metodi naturali, fumenti con bicarbonato e camomilla, gargarismi con acqua e sale, ma ancora non passa. Quali farmaci posso prendere? Devo fare degli aerosol? mi potete consiglare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi certa, faccia un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In attesa della risposta, puo' utilizzare un qualsiasi antinfiammatorio per via orale e fare dei gargarismi con coca-cola o del the molto scuro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, comincerò da stasera. Quante volte al giorno sarebbero utili i gargarismi con la coca cola?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Due, tre al giorno, quando vuole