Paura cancro alla gola

Sono una ragazza di 24 anni che da circa un anno va avanti con ulcere in bocca alla quale nessuno riesce a andare una spiegazione. Si presentano quando mangio, fanno il loro corso e spariscono lasciando spazio ad altre. Ho fatto tutti gli esami del caso, le intolleranze alimentari, analisi autoimmuni e tampone miceti e batteri. Qualche giorno fa ho fatto una biopsia e non sarà pronta prima di 20 giorni. Aspettando il risultato ogni giorno e diventato un incubo. Ho paura di avere un cancro alla gola che nessuno ha capito in quanto dopo un infezione avvenuta anni fa la tonsilla di destra non si è mai totalmene sgonfiata. Ho spesso mal di gola. La dermatologa pensa possa trattarsi di un lichen ma bisogna aspettare l'esito. Io ho paura possa essere qualcosa di brutto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, sono d'accordo con la dermatologa cui si è rivolta. Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere la risposta della biopsia. Non credo, quindi, che si possa parlare di cancro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Volevo cortesemente porle una domanda.
Ho notato all'interno della guancia destra lungo i denti una linea spessa come un callo. Il problema è sicuramente legato al malocclusione dei denti. É pericoloso? Non ci avevo mai fatto caso in quanto non è visibile sulla mucosa ma si riconosce solo al tatto con la lingua. Potrebbe essere legato al mio problema di ulcere? Sono stata da diversi specialisti e nessuno se ne è mai accorto.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, a lungo andare ,potrebbe essere pericoloso e, quindi, è assolutamente necessario che curi questa malocclusione. Queste lesioni della mucosa orale possono degenerare e, quindi, non si deve trascurare cio'. Il perché nessuno Specialista si sia accorto di queste lesioni, non so che dirle.
Ma, poi, sarà veramente una lesione? Si faccia vedere da uno Specialista.
Un cordiale saluto