Paura cancro

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni, e da alcune mattine quando mi sveglio ho il sangue nella saliva.

Parto dal presupposto che un po' di sangue proviene sicuramente anche dal dente del giudizio dx dell'arcata inferiore che dovrò operare tra un paio di mese perché praticamente non c'è più ed è tutta gengiva, infatti la mattina se metto la lingua li o un fazzoletto c'è il sangue.

Ma questi giorni mi sembra diverso mi sembra come se si trova proprio nella saliva e sono terrorizzato che si possa trattare di un cancro all'apparato digerente o ai polmoni, non ho tosse, soffro di reflusso e circa un anno e mezzo fa feci una visita all otorino perché sentivo un nodo alla gola e mi ha detto del reflusso, ora sono davvero terrorizzato che si tratti di un cancro, sono un fumatore, non ho tosse ne catarro, dopo che la mattina mi lavo la bocca il sangue non c'è più, grazie mille anticipatamente e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che tu abbia un cancro. Sicuramente, il sangue che trovi dalla saliva origina dalla mucosa gengivale. Per quanto riguarda il reflusso , ti consiglio una fibroscopia di controllo, per vedere se l'infiammazione persiste o sia regredita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta dottore,ho molta paura dei tumori e questi giorni che ho il sangue alla saliva sono terrorizzato,ho smesso di fumare subito.. spero non si tratti del cancro, grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Alla tua età non deve proprio sfiorare l'idea di un tumore: devi pensare ad altre cose molto piu' belle1 Hai fatto bene a smettere di fumare

Dr. Raffaello Brunori