Cosa vede l’endoscopia nasale rigida ??

Salve
Vorrei domandarvi, l’Endoscopia rigida (quel tubo tipo di ferro rigido) NON quello flessibile, messo dal naso quindi far entrare all’interno del naso l’endoscopia nasale rigida, si riesce a vedere in questo modo anche la gola?
O per vedere bene la gola bisogna fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Buonamico Otorinolaringoiatra 7
L'endoscopia nasale mediante ottiche rigide (di vario grado e di varie misure) permette l'esplorazione delle cavita nasali e del rinofaringe. Per l'esplorazione del faringe, dell'ipofaringe e della laringe è necessario l'endoscopio flessibile (fibrolaringoscopio). Inoltre per l'esplorazione dell'ipofaringe e della laringe si può anche usare un endoscopio rigido laringeo (laringoscopio rigido) per via trans-orale.

[#2]
dopo
Utente
Invece la Laringoscopia Indiretta basta per vedere bene la gola ?
Quel tubetto che si mette solo in bocca che spesso usano anche i pediatri per i bambini
[#3]
dopo
Utente
L’Endoscopia Nasale Rigida e la Laringoscopia Indiretta , possono escludere Cancro sia alle pareti nasali , sia la Gola..?
in generale usando questi due strumenti si possono escludere tumori maligni nella gola, naso e organi vicini, adenoidi .
O l’unico modo giusto è la fibrolaringoscopia flessibile ?
Grazie aspetto una vostra risposta al più presto
[#4]
dopo
Utente
L’Endoscopia Nasale Rigida e la Laringoscopia Indiretta , possono escludere Cancro sia alle pareti nasali , sia la Gola..?
in generale usando questi due strumenti si possono escludere tumori maligni nella gola, naso e organi vicini, adenoidi .
O l’unico modo giusto è la fibrolaringoscopia flessibile ?
Grazie aspetto una vostra risposta al più presto
[#5]
dopo
Utente
Buonasera
Vorrei chiederle, L’Endoscopia Nasale Rigida e la Laringoscopia Indiretta , possono escludere Cancro sia alle pareti nasali , sia la Gola..?
in generale usando questi due strumenti si possono escludere tumori maligni nella gola, naso e organi vicini, adenoidi .
O l’unico modo giusto è la fibrolaringoscopia flessibile ?
Grazie aspetto una vostra risposta al più presto