Temo il cancro alla gola

Salve, è da qualche settimana che avverto sintomi insoliti.
Quando respiro profondamente sento un bruciore tra il petto e la parte bassa della gola.
Il fenomeno varia nel corso della giornata e va avanti da un mesetto.
Sempre da un mesetto soffro di mal di gola temporanei (30 secondi/1 minuto) il cui dolore può estendersi alle orecchie, tosse (non molto forte)
più di recente ho iniziato a sentire un groppo nella gola, che forse sto confondendo con semplice muco.
concludo dicendo che ho fumato 6 sigarette in due mesi (le uniche) e sono due settimane che ho smesso.
Qual è la probabilità che possa avere un cancro alla gola e quali altre possibili diagnosi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Niente di tutto cio', stai tranquillo. Probabilmente, la sintomatologia origina da uno stato infiammatorio del distretto esofageo. Per una conferma di tale ipotesi, serve una visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ringrazio per la prontezza, procederò con la visita