Otite e gestione del bambino

Buongiorno,
ho la bambina di 2 anni che ha l'otite.
Assume amoxicillina 6ml x 3/die per 7 giorni.
Febbre e dolore spariti dopo il primo giorno di antibiotico.
Posso portare la bambina a giocare all'esterno, nel parco, con o senza vento?

Grazie mille
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, con una diagnosi di otite (immagino confermata da un pediatra o da un otorino) sarebbe consigliabile per qualche giorno lasciare la bambina (per quanto possibile) a riposo. I bimbi tendono appena si sentono meglio a riprendere con grande energia ogni attività, quindi sta a noi mettere un freno. La lasci giocare, cercando però di fare in modo che non sudi eccessivamente; eviti di esporla a temperature sia troppo calde (come quelle che ci saranno all'esterno nelle ore centrali della giornata nei prossimi giorni), sia troppo fredde (aria condizionata).
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi