Paura cancro

Salve dottori sono un ragazzo di 22 anni fumatore, due settimane fa sono stato influenzato con mal di gola, adesso ho ancora tosse e raffreddore.. Da ieri mattina invece ho un forte dolore sotto la lingua(proprio alla fine in corrispondenza quasi del dente del giudizio ma sotto la lingua) è mi fa molto male alla deglutizione e nella masticazione, non riesco a vedere se c'é qualcosa perché si trova proprio alla fine, si vede solo che la parte dx é più infiammata rispetto alla sx, sono terrorizzato che si tratti di un cancro perché leggendo su internet ho letto che i sintomi sono proprio quelli, grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perché devi stare con questo timore quando puoi tranquillamente farti visitare dal Tuo Medico di famiglia. In attesa della visita, puoi utilizzare un qualsiasi antinfiammatorio per via orale, mattina e sera sempre a stomaco vuoto e afre degli sciacqui con coca-cola, tenendola un po' nella zona dolorante.
Fammi sapere cio' che il tuo Medico riscontrerà con la visita.
Buon fine settimana

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore e le farò sapere cosa mi dirà il medico, per lei é possibile che si tratti di un cancro? Perché tutto questo dolore anche nella masticazione oltre che la deglutizione? Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di no: Probabilmente, una infiammazione della mucosa
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la terrò informata!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora ho cercato capire meglio il dolore e palpandomi sotto la lingua sulla parete sotto la lingua non sento nulla mentre se mi tocco la lingua molto dietro mi fa male inoltre il dolore c'é sempre quando ingoio, cambia qualcosa questo sintomo? Grazie mille e buona notte
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo il dolore c'é anche quando muovo la lingua a dx e sx sempre un dolore che risponde all'orecchio grazie ancora e buona notte
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso, ripeto ad una infiammazione, magari da trauma con il dente corrispondente. Comunque sia, distogli la tua mente da questo sintomo, in attesa di farti visitare: solo attraverso un esame clinico si puo' capire di cosa si tratti ma, sicuramente, nessun tumore.
Buona domenica