Dolore pungente al petto
Buonasera a seguito di un influenza presa ad inizio dicembre mi sono portato avanti una fastidiosa tosse che raramente mi fa tirare fuori qualche traccia di muco che ancora oggi mi da notevoli fastidi.La tosse è associata a dolori pungenti al petto sia nella parte davanti che nel parte posteriore e ad un dolore nella parte sinistra localizzato appena al di sotto della clavicola,mi viene il fiatone anche dopo avere fatto pochi scalini o una piccola salita.Premetto che non fumo e non bevo,mangio regolarmente tutto.Ho fatto anche un rx torace dal quale non risulta niente,però io avverto sempre questo dolore pungente e anche un dolore a livello della gola.In che altro senso dovrei indagare per capirne l'origine.
Grazie
Grazie
Salve la tosse come residuo di una forma di tipo influenzale può determinare dolori a livello toracico per interessamento dei muscoli intercostali ed accessori della respirazione con infiammazione delle alte vie e del faringe e laringe con faringodinia( dolore alla gola) ed abbassamento della voce . Sarebbe utile sapere se ha fatto antibioticoterapia e se per caso abbia mai sofferto di reflusso gastrico. Sono certo che un consulto potrà dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti
Dr. luca ferrara
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 07/05/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.