Strani sintomi difficili da spiegare

Salve inizio col dire che soffro d'ansia che curo con xanax e psicoterapia e probabilmente molti dei sintomi che avverto solo legati a quello .ma l'episodio di stamattina credo appartenga ad un campo differente. Mentre guidavo improvvisamente ho avvertito una forte sensazione di svenimento e un dolore allo stomaco Ho fatto giusto in tempo a raggiungere casa mi sono distesa e ho misurato la pressione che era 75 /115 e i battiti erano intorno ai 100 dopo un po' quella sensazione è andata scemando ma mi è rimasto un brutto dolore allo stomaco che non va via potrebbe essere un problema cardiologico o solo reflusso e se fosse solo reflusso è possibile che causi questi sintomi? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi le probabilità che il suo cuore sia responsabile dei suoi sintomi sono remoti....se il dolore persiste e non ha una storia alle spalle di questo tipo, allora vada al PS per una valutazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta in pronto soccorso ci sono stata circa 2 mesi fa e mi hanno effettuato tutte le analisi d sangue e,ecg ed era tutto nella norma potrebbe essere reflusso gastrico e può causare questi sintomi? Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile...ma questo deve chiederlo a un gastroenterologo, non a noi cardiologi.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la tempestivita nel rispondere ma avevo pensato che potesse dipendere da un problema cardiaco. .... seguirò il suo consiglio parlandone con un gastroenterologo la ringrazio dottore