Massa addominale o cosa

Buongiorno ,3 giorni indietro mentre ero stesa e dopo aver mangiato toccando mi la pancia subito sopra l'ombelico ho notato dei movimenti e una massa/protuberanza rotonda e liscia, almeno così mi è sembrato, quanto un pomodoro circa. Questo mi succede solo se stesa. Non ho dolore. Se mi tocco sparisce cioè non è fissa.
Sono andata dal mio medico e dice che potrebbe essere un ernia, perché toccandomi non ha riscontrato nulla tranne una leggera diastasi dovuta al parto nel 2014.Sono molto preoccupata e non riesco a stare tranquilla nonostante il parere del medico, vorrei fare degli accertamenti. Cosa può essere?
Grazie e spero in una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un'ernia della parete addominale. Serve una visita chirurgica. Nulla di grave comunque.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta tempestiva. Può essere un tumore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pur con i limiti del consulto a distanza mi sento proprio di escluderlo.......

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi ancora ma volevo sapere come mai la palla la sento solo dopo i pasti e da stesa? Se fosse un ernia dovrebbe essere sempre nello stesso posto? A me sembra che si gonfi e sgonfi se la tocco, e la sensazione è tipo quella dei movimenti fetali. Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile chiarire senza visita diretta....

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho fatto ecografia addome completo e non è risultato nulla. Ho chiesto all'ecografista se era il caso di indagare ma ha detto che non ne vedeva il motivo. Com'è possibile che non ha trovato nulla? Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà allora di meteorismo intestinale....

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi ma se avessi una massa nell' intestino di sarebbe vista tramite l'ecografia? Sono riandata dal medico e lui palpandomi non ha rivisto nulla. Sono molto ansiosa x questo.grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a masse addominali...L'ecografia e la visita medica avrebbero rilevato la patologia..

[#11]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta. Buona giornata