Utente 409XXX
Salve dottori! Vi scrivo per un problema che mi sta preoccupando da mesi. Succede spesso quando mi alzo dal divano di sentire un cambiamento del ritmo del cuore che comincia a battere forte e che mi da un sensazione di soffocamento e di fastidio al petto.Lo stesso senso di soffocamento avverto anche qualche volta salendo le scale e il cuore cammincia a battere forte.Oltre a quel senso di soffocamento per liberarmi devo fare alcuni eruttazioni e lenti respiri.Mi viene anche un senso di nausea lieve.Questi sintomi vanno via poi dopo un ora quando mi siedo e cerco di calmarmi.Devo dire che ho fatto vari accertamenti ecocuore,vari eck,e prova da sforzo entrambe negative.Secondo voi da cosa puo essere dovuto questo senso di soffocamento nel momento che viene un cambiamento della frequenza cardiaca(alzando in piedi oppure salendo le scale.Ci sono poi anche altri casi in cui faccio diversi sforzi ma non averti nulla.Vi ringrazio.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Occorre una diagnosi e per questo le consiglio di fare un Holter ECG delle 24 h.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 409XXX

Iscritto dal 2016
Le ringrazio dottore. E possibile che dipenda dall'ansia siccome da ottobre sono in terapia con xanax e ultimamente da 8 giorni il neurologo mi ha prescritto anche cipralex 10mg/die. I sintomi che ho descritto sopra non e che li avverto ogni volta.Succede che mi alzo molte volte e non avverto nulla,oppure faccio le scale e ciclismo e di nuovo sto bene. pero in alcuni casi vengono i sintomi descritti sopra.communque le ringrazio e cercherò di fare un holter 24.
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
E' possibile....
[#4] dopo  
Utente 409XXX

Iscritto dal 2016
Le ringrazio tanto.Anche un ultima domanda se non le disturbo. Facendo Holter adesso che sto in terapia con xanax e cipralex possono essere alterati i dati ricevuti dal Holter?
[#5] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
No....
[#6] dopo  
Utente 409XXX

Iscritto dal 2016
Le ringrazio.Buona giornata!