Tetano caduta brecciolino

Buongiorno, due giorni fa sono caduta sul brecciolino del vialetto di un parco (frequentato da persone con cani) e mi sono procurata un'abrasione ad un gomito, la classica sbucciatura ad un ginocchio e un'abrasione piu' profonda al palmo della mano, ho cercato subito di pulire al meglio le ferite, supratutto quelle della mano con acqua e salviettine di sen'acqua per rimuovere la terra dalla ferita, in un paio di punti non sono sicura di esserci riuscita del tutto. Nelle due ore successive o bagnato di nuovo le ferite ed ho disinfettato con fazzolettini imbevuti di citrosil. Dopo 7 ore il dolore alla mano ed al gomito erano ancora talmente forti da dover prendere una compressa di dicloreum per potermi addormentare. La mano e il gomito hanno iniziato ad asciugarsi dopo un giorno e mezzo. Non avevo pensato assolutamente al tetano sino a quando non lo ha menzionato un mio amico, ero convinta fosse collegato solo a ferite da oggetti arrugginiti o da luoghi "sporchi". Adesso le ferite sono in via di guarigione (secche), non ho gonfiori, ne' dolori (salvo urti accidentali), ne' arrossamenti.
Ovviamente il vaccino l'ho fatto in eta' scolare come un po' tutti e non ho effettato ulteriori richiami. Ha senso che mi faccia vedere? Che precauzioni posso prendere? Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente farsi visitare almeno dal curante è utile, per la caduta in questione può solo somministrarsi delle immunoglobuline eventualmente, il richiamo del vaccino può essere utile solo per gli eventi futuri.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Sforza, la ringrazio per la risposta velocissima e per il consiglio, seguiro' le sue indicazioni.

Un grazie anche allo staff di Medicitalia per l'utilissimo servizio!!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri.