memoria corta

buongiorno ho 60 anni ho sempre avuto problemi di memoria. mi spiego nel corso della mia vita ho fatto molti lavori anche manuali(paninaro,barista,fattorino, fotografo, commerciante etc) di cui non ricordo niente delle cose pratiche,sia dei lavori più lontani nel tempo che quelli più recenti es ingredienti dei panini, vie, tecnica fotografica etc) ai tempi non ho dato peso alla cosa ma da qualche anno mi capita non solo di non trovare le cose ma anche di essere convinto di non aver mai avuto o fatto determinate azioni. Attualmenmte faccio l'autista scuolabus e mi occupo di alcune pratiche amministrative in un piccolo comune mi bastano pochi giorni per non ricordare pratiche, programmi pc etc solo l'uso giornaliero e la pazienza dei miei colleghi mi consentono di eseguire i miei compiti. Preciso di no essere ansioso o di soffrire di particolari malattie. cinque anni fa per alcuni dolori mi sono sottoposto ad encefalogramma che è risultato a posto. ora la mia amministrazione vorrebbe darmi incarichi di MESSO dove precisione e rispetto delle procedure sono essenziali, naturalmente dovrei eseguire notifiche in caso di mancanza del mio collega, per cui con grandi intevalli di tempo, le procedure pur non essendo complesse devono risultare perfettamente a norma di legge, non si possono sbagliare ne tantomeno dimenticare: Devo preoccuparmi e rassegnarmi a questo deficit o c'e qualche esame e poi rimedio per il mio caso?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

ritengo sia indicata una visita neurologica e, quantomeno, una valutazione mediante test neurocognitivi.

In corso di visita il professionista saprà indicarle circa la indicazione o meno ad eseguire eventuali esami strumentali e/o di laboratorio.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com