Debolezza e dolore braccio sx, formicolio mano; cervicale o cosa?

Salve a tutti
Da due giorni sento il braccio sinistro debole; non tanto da impedirmi di svolgere le normali attività, però sento il braccio pesante, spesso accompagnato da delle fitte tipo puntura generalmente in mezzo (sopra il gomito). A ciò si aggiunge ogni tanto un leggero formicolio alla mano, sintomo che non so perchè si sente di più quando sono a letto mentre mi addormento. Da una parte cerco di pensare sia dovuto alla cervicale (se ruoto la testa all'indietro sento degli scricchioli piuttosto forti) dall'altro ho un po' paura sia un problema di nervi o cervello. A questo proposito ho provato a fare il test di stendere braccia e mani in avanti: nessun significativo dislivello o spasmo alla mano. Per quello che potete giudicare, cosa può essere? Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
dopo
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

Le consiglio una visita specialistica neurologica.

Il collega valuterà poi in corso di visita la indicazione o meno alla esecuzione di esami strumentali (RM, EMG, ecc).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com