Dolori psicosomatici

Buongiorno e grazie per la vostra attenzione. Sono qui per richiedere un parere su una cosa a mio avviso un po strana: È da un po qqwwwadi giorni che sto vivendo una situazione di stress e terrore estremi, dovuti ad un sintomo che io riconduco ovviamente ad una malattia brutta... Mi è comparso un dolore nella zona interessata da questo gonfiore, che prima non era presente (il dolore) perché leggendo in internet ho scoperto che uno dei sintomi della malattia potrebbe essere dolore+gonfiore. Mi chiedo: è possibile che sia un dolore creato dallo stress e dalla paura estremi? Premetto che questo gonfiore è già presente da abbastanza tempo e non ho mai avuto dolore, mentre in questi ultimi giorni è comparso; in seguito a questa mia condizione mentale. Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Sfortunatamente la fruibilita' di internet porta a fare dei voli pindarici incredibili sulle cose non chiare.
Cerchiamo di evitare tali derive.
Se Lei ha un gonfiore e un dolore in una zona del suo corpo e' probabile che ci sia una INFIAMMAZIONE e che debba recarsi dal medico per una visita.
Niente altro.

Lo stress non ha alcun incidenza sulle infiammazioni. Ma puo' avere incidenza sulla Sua preoccupazione. Su questa si' e molta!

I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132