La circoncisione comporta variazioni e/o accorgimenti

In data 28/06/2016 ho subito un intervento di circoncisione a causa di una fimosi serrata e da allora,mi medico ogni giorno 3 volte disinfettando prima con amuchina 0,05 e applicando in seguito attorno a tutto il glande e i punti gentamicina crema 0,1%
La mia curiosità era sapere
Per quanto tempo dopo l'operazione è necessario medicare?
Dopo quanto dall'intervento posso tornare a fare la doccia?
Dopo quanto si puo andare al mare?
Dopo quanto si puó riprendere l'attività sessuale e se la circoncisione comporta variazioni e/o accorgimenti da prendere durante l'attività?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, le domande che pone possono essere soddisfatte, in primo luogo,dal chirurgo operatore, che ha il privilegio di poterla visitare.Comunque,il linea di massima,in assenza di complicazioni, dopo circa 30-40 gg. dall'intervento,potrà andare al mare e riprendere la vita sessuale senza prendere alcun accorgimento particolare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo specialista le dovrebbe dare le corrette indicazioni.
Ai pazienti che opero consiglio di farsi la doccia già la mattina dopo l'intervento e di applicare la crema di gentamicina sopra i punti. Durante la fiornata lavarsi nel bidet con amuchina ed applicare la crema di gentamicina nel pomeriggio e prima di andare a letto. Coprire il pene con una garzina.
dopo 5 giorni non applicare più la crema ma solo lavarsi con acqua e sapone come sempre, tenendo poi coperto il pene.
Evitare sabbia e mare per 15 giorni
Ogni chirurgo ha le sue convinzioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org