Fino ad azzerare, dopodiche il medico di base gli ha prescritto alprazolam 0,25 per 4-5 giorni

Buongiorno, ho un dubbio che ultimamente mi assale. Mio marito ed io stiamo provando ad avere un bambino, ma da poche settimane ho scoperto-con molto dolore-che lui ha fatto uso di eroina, e attualmente fa scalaggio di metadone, fornitogli dal SERT.
Ha iniziato con 40 ml di metadone puro e scala ogni giorno di 3 ml. fino ad azzerare, dopodiche il medico di base gli ha prescritto ALPRAZOLAM 0,25 per 4-5 giorni.
La mia domanda è: il metadone o il farmaco possono incidere su eventuali malformazioni fetali? aborti spontanei o altro?
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Casomai possono incidere sulla qualità spermatica e sulla possibilità di aborti spontanei. Non direi malformazioni fetali. Faccia eseguire uno spermiogramma al suo compagno per avere un idea della qualità spermatica. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottore dopo quanto tempo dall'ultimo alprazolam è consigliabile fare lo spermiogramma? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Tre mesi. A presto