Soffrivo di varicocele bilaterale entrambi di 3grado dopo l intervento a quello sinistro è

Buonasera dottori, avrei una domanda: soffrivo di varicocele bilaterale entrambi di 3grado dopo l intervento a quello sinistro è possibile che quello destro sia diminuito di grado o rientrato del tutto ?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo valutare di persona,penserei ad un riequilibro emodinamico venoso, secondario alla varicocelectomia
sinistra,che ha,"verosimilmente " risolto il sovraccarico cavo-spermatico precedente.Va da se che l'ecocolordoppler scrotale sia dirimente in tal senso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore il problema è che ho fastidi e dolre quando sto all inpiedi, pero al tatto le vene non sembrano gonfie, ce solo un grumulo visibile ad occhio all inizio dello scroto sopra il testicolo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non specifica dove abbia il dolore e non ci trasmette l'esito dell'ecocolordoppler scrotale...Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

non credo che una correzione del varicocele sinistro possa avere effetti emodinamici sulle vene del plesso pampiniforme destro comunque se la indicazione all'intervento si basava sulla sintomatologia dolorosa, fastidiosa.......spesso tali fastidi persistpono anche dopo un intervento effettuato correttamante.
ne parli con il suo specialista e faccia una ecodoppler ed uno spermiogramma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Dottore quindi se ho capito bene mi sta dicendo che dopo l intervento a sinistra 5anni fa è impossibile che sia rientrato o diminuito quello destro
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attenga alla constatazione che a destra il reflusso cavo spermatico é negativo.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non riesco a capire una cosa, ma se tramite ecodoppler i risultati sono buoni, è normale che ho dolore se faccio sforzi e sto tanto all impiedi.
Grazie