Nodulo alla tyroide di 13 mm

Salve da poco ho fatto la ecografia alla tyroide a causa di una sensazione alla gola e uscito che ho un nodulo di 13mm a lato destro della tyroide e questo mi causa anche una nonuniformita in quanto il lato destro della tyroide risulta piu grande del lato sinistro mientre la parte sinistra e cmq non uniforme. Inoltre questo problema mi causa dysfagia. Vi sto contattando perche qui in california impiegano una vita per avere dei resultati. il dottore ancora deve ancora vedere i resultati mientre il ospedale gia mi gli ha dati.. una copia, a parte il nodulo e questa leggera nonuniformita nn e stato trovato niente altro. Volevo capire si mi devo preocuppare o no, si puo peggiorare a stretto giro facendo ingrossare ancora di piu il nodulo e quindi potermi afforgare. e possibile curarsi con farmaci o bisogna necessariamente operarsi?
mi sento troppo ansiosa.

grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il riscontro occasionale di noduli tiroidei è molto comune. Le linee guida internazionali suggeriscono che per noduli maggiore di un cm venga effettuato il esame citologico tramite agoaspirato del nodulo tiroideo. Tuttavia ci sono colleghi che preferiscono un follow-up breve ecografico. Ne parli con il suo endocrinologo di fiducia. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma io sto molto ansiosa a causa di questa pressione alla gola giorno e notte e non riesco a concentrarmi sul nulla, attualmente mi sto prendendo il xanax per calmarmi... ma questa sensazione e dovuto al nodulo o causato da altri fattori???
,attualmente ho del gonfiore sotto la mascella e dolore al collo tutte due lati....sto in attesa del mio appuntamento dallo specialista della gola per maggiori studi